Terapie Private    Pressoterapia

30 min.

Registrati per conoscere prezzi e offerte. Registrati ora.

La pressoterapia è un trattamento degli arti inferiori e superiori che presentano edema, ritensione idrica o problemi circolatori.
L’ effeto si basa su una azione fisica che agisce sulla circolazione venosa e linfatica rendedola più efficace e migliorando di conseguenza gli inestetismi estetici di più frequente riscontro, cellulite ritenzione di liquidi ecc.
Le apparecchiature per la pressoterapia, attraverso pressioni dosate ai tessuti, facilitano il drenaggio dei liquidi interstiziali e dei soluti che vi si trovano, attivando anche la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano.
La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie coperta dai segmenti o dai gambali, ma secondo una sequenza pressoria favorisce l’entrata del liquido interstiziale nei vasi linfatici e nell’albero circolatorio, attivandone il naturale percorso.
E’ importante ricordare che a pressioni più alte non sempre corrispondono effetti e benefici migliori
LA PRESSIONE MASSIMA ESERCITATA NON DOVREBBE SUPERARE LA PRESSIONE ARTERIOSA MINIMA PER NON OSTACOLARE L’ARRIVO DEL SANGUE OSSIGENATO NEI TESSUTI. E’ QUINDI CONSIGLIABILE NON SUPERARE UNA PRESSIONE DI 60 MM. DI MERCURIO.
E’ SCONSIGLIATA IN PRESENZA DI VARICI O FLEBITI