Estetica Medica    VACUUM VISO

15 minuti

Registrati per conoscere prezzi e offerte. Registrati ora.

La vacuum terapia estetica è praticata in centri specializzati, attraverso dei dispositivi specifici. Il macchinario fondamentale per questo trattamento è sempre formato da due parti:

Un generatore centrale, solitamente di grandi dimensioni, che comprende un display dal quale poter impostare l’intensità del trattamento.
Gli elettrodi, che si dipartono dal generatore attraverso dei cavi, e sono formati da una sorta di ventose da posizionare sulla parte del corpo interessata.

Il generatore fa in modo che le ventose creino sulla pelle una duplice azione: prima di pressione, e poi di aspirazione; in questo modo il sangue affluisce più facilmente e più velocemente alla zona interessata, e questo comporta una maggiore ossigenazione dei tessuti. Parallelamente, diminuisce invece l’apporto di anidride carbonica, e quindi viene favorita l’eliminazione delle tossine.

La terapia sfrutta le conoscenze diffuse già secoli fa, unendo alla saggezza dei vecchi medici le tecnologie recenti volte al miglioramento dello stato di salute della persona.