Estetica Medica    TRATTAMENTO HIFU LIFTING VISO

30 / 45 MINUTI

Registrati per conoscere prezzi e offerte. Registrati ora.

Cosa sono gli ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza?

Si tratta di ultrasuoni ad alta intensità che permettono di concentrare tutta la propria energia generando un effetto lente senza danneggiare i tessuti in superficie dell’epidermide. Proprio perché rispetta gli strati superficiali della pelle è un trattamento non invasivo e che non richiede nessun periodo di recupero.

La differenza tra l’HIFU e altre tecniche non invasive come il laser è che gli ultrasuoni focalizzati agiscono direttamente negli strati profondi della pelle. In realtà l’HIFU e il trattamento con il laser sono tecnologie perfettamente compatibili e anche complementari.

È un trattamento sicuro?

Gli ultrasuoni si usano in fisioterapia e medicina da circa mezzo secolo, per cui hanno dimostrato che si possono usare con totale sicurezza senza causare nessun tipo di danno.

Come agisce l’HIFU per lo stiramento del viso?

Gli ultrasuoni causano un aumento della temperatura del corpo che da vita a una retrazione e una ristrutturazione delle molecole del collagene e dell’elastina. Il collagene è un a delle proteine naturali che aiutano a mantenere la pelle tonificata ed elastica.
L’HIFU è capace di far sì che il corpo produca nuovo collagene, per cui si produrrà un effetto teso della pelle. Ecco perché questo trattamento agli ultrasuoni si applica per lottare contro i segni dell’età e per stirare la pelle del viso.
L’HIFU è un’alternativa per quelle persone che desiderano una rigenerazione del tessuto facciale e vogliono vedersi con un aspetto più giovani senza dover passare per la sala operatoria. Stimolando la produzione naturale del fibroplasto, i risultati si manterranno più a lungo.

Quanto dura il trattamento? Ha effetti secondari?

La durata del trattamento con onde HIFU dipende dalla zona che si desidera trattare, ma di solito ogni seduta dura tra i 30 /45 minuti.
Dopodiché il paziente può tornare alla sua vita quotidiana in piena normalità. In alcuni casi appare un arrossamento della pelle sulla zona trattata, ma questo effetto sparisce dopo alcune ore.
Altri effetti secondari sono la comparsa di un lieve gonfiore sulla zona trattata, formicolio o sensibilità al tatto, ma spariscono in fretta.

Quante sedute occorrono e quando si possono notare i risultati?

Il numero di sedute di cui ha bisogno ogni paziente lo determinerà lo specialista, ma di solito sono due o tre.

I risultati si notano dalla prima seduta, se si è ricorso alle onde HIFU per il rimodellamento e per ringiovanire l’aspetto de viso. Bisogna considerare che anche se i risultati si notano dal primo momento, il collagene ha un tempo di ristrutturazione di 21 giorni, per cui i risultati definitivi non si vedranno prima dei 2 o 3 mesi.
Il trattamento con HIFU per il viso, gli effetti durano fino a 12 mesi.