Terapie Private    Ionoforesi

30 min.

Registrati per conoscere prezzi e offerte. Registrati ora.

-La jonoforesi è una tecnica elettroterapica che sfrutta la corrente continua per trasformare in ioni le sostanze medicamentose in soluzione tra la cute e l’elettrodo ed introdurli nella zona di dolore o di contrattura.
La principale via di penetrazione degli ioni nell’organismo è rappresentata dagli sblocchi delle ghiandole sudoripare e in minor misura a livello delle ghiandole sebacee e degli orifizi esterni dell’apparato pilifero,
Il farmaco utilizzato può avere polarità negativa o positiva ed in base a questo viene posto sul catodo o sull’anodo dell’elettromedicale (l’elettrodo non viene posto a diretto contatto con la cute ma con l’interposizione di una spugnetta).
Attraverso la corrente erogata il medicamento viene veicolato da un polo all’altro attraversando cosi’ la sede affetta da patologia e rilasciando lo specifico principio attivo che vi agirà con sue caratteristiche fisico-chimiche.
Quindi utile nei dolori di origine infianmmatoria e post-traumatica, nelle artrosi, artriti, reumatismi, nelle reazioni aderenziali, nella cellulite e negli ematomi non recenti e negli edemi chirurgici.