Home News

TRATTAMENTO HIFU LIFTING VISO

Hifu (High intensity focused ultrasound) è la più inovativa e recente tecnologia per trattamenti lifting viso dai risultati prima d’ora inimmaginabili. Hifu – rispetto alla tecnologia laser e alla radiofrequenza che agiscono entro i primi 2 millimetri di profondità – può focalizzare l’energia derivata dagli ultrasuoni molto più in profondità e con un grado di precisione elevatissimo.

La tecnologia Hifu ormai è conosciuta nel mondo della medicina estetica perchè recensita come la soluzione non invasiva al lifting. Grazie alla tecnologia hifu (ultrasuoni focalizzati di altissima precisione ed alta frequenza) con il trattamento, non vengono danneggiati la pelle e lo strato sottocutaneo ma si crea una zona di denaturazione termica nel derma profondo con conseguente contrazione (tightening) dello SMAS (Sistema Muscolare Aponeurotico Superficiale), e rimodellamento del collagene.

Lifitng Viso: La focalizzazione degli ultrasuoni intensi alla profondità di 3 millimetri ha l’obiettivo di denaturare le fibre di collagene che hanno perso la naturale elasticità con il passare degli anni. Il derma rigenera quindi nuove fibre di collagene elastiche e quindi la pelle risulta maggiormente tonica. Il risultato definitivo potrà essere osservato dopo un paio di mesi ma il processo di rassodamento è progressivamente valutabile.

Rughe e Lassità Cutanea: La focalizzazione più superficiale colpisce ad una profondità di 1.5 millimetri. Genera quindi un effetto sul derma simile a quello che può essere un laser frazionato ma con la fondamentale differenza di non toccare la superficie cutanea (epidermide). Questa profondità è impiegata per la ristrutturazione del derma nel trattamento delle rughe. In alcuni casi il trattamento 1.5 mm viene combinato con quello 3 mm per ottenere un risultato ancor più efficace.

Cosa si avverte durante il trattamento?

I livelli di disagio variano da paziente a paziente, ma sono minimi rispetto agli ultrasuoni di prima generazione. Molti pazienti lo descrivono come una percezione di calore sotto la pelle. Questa è l’energia ad ultrasuoni che viene trasmessa in profondità ed è in questo modo che Doublo risolleva e rassoda la pelle.

Quanto dura una seduta?

Generalmente la durata è di 40 minuti per l’intero viso.

Quali sono i risultati?

Dopo un solo trattamento inizia il processo rigenerativo, con un effetto da subito visibile ed un miglioramento graduale nei successivi due o tre mesi. Gli occhi appaiono più aperti e l’intero viso assume un aspetto ringiovanito. I pazienti notano inoltre che la pelle appare più tonica, più compatta e luminosa anche in altre zone del viso e del collo, con la riduzione visibile della lassità cutanea.

Questo trattamento è sicuro?

Gli ultrasuoni sono utilizzati in medicina da più di 50 anni e studi clinici hanno dimostrato che questa recente, ma comprovata applicazione è sicura.