Estetica Medica    LASER A DIODO 808 nm PER PHOTOAEGING

15 minuti

Registrati per conoscere prezzi e offerte. Registrati ora.

Le imperfezioni della pelle compaiono con l’età e sotto forma di rughe, macchie, lassità cutanea, irregolarità del tono, ma possono trovare una soluzione ed cura definitiva mediante trattamenti mirati con laser. La laser terapia presenta molteplici vantaggi: non è invasiva e assicura risultati sicuri ed efficace. Le tecniche di ringiovanimento, in passato, potevano contare solo sull’impiego di laser di tipo ablativo che intervenivano rimuovendo il problema dall’epidermide. Oggi, invece, possiamo contare su tecnologie più moderne e meno invasive e su trattamenti di Fotoringiovanimento non ablativo, che forniscono energia al derma sotto forma di calore senza danneggiare l’epidermide. La luce laser penetra non superando i 2 mm dello strato dell’epidermide, quindi il trattamento risulta meno invasivo rispetto a quello con radiofrequenza o con laser ablativi.

I vantaggi di un trattamento con laser non ablativo sono molteplici: non vi è anestesia, assenza di dolore e rapida ripreda delle proprie attività quotidiane.
Il trattamento è indicato per pazienti di qualsiasi fototipo ed età. Il fotoringiovanimento non ablativo è un trattamento che penetra l’epidermide e diffondendo il calore prodotto in modo selettivo al derma. Questa stimolazione termica determina la produzione di nuovo collagene restituendo alla pelle il suo tono, l’elasticità e la compattezza perdute.

Già dai primi trattamenti si potrà notare una pelle molto più luminosa e "rilassata" in virtù della contrazione delle fibre collagene. In seguito, l’energia assorbita dal derma nella forma del calore determina una texture cutanea rinnovata e ringiovanita grazie alla produzione di nuovo collagene, responsabile di restituire alla pelle tono ed elasticità. Il trattamento si rivela efficace anche per collo e mani. Il collo, soprattutto, in una donna tende a perdere elasticità e compaiono segni molto evidenti che rovinano l’aspetto del volto. Con la laser terapia è possibile intervenire senza alcuna controindicazione o effetto collaterale.